PRODUZIONE ATTREZZATURE PER L’EDILIZIA
SICUREZZA SUL LAVORO
E NEI CANTIERI EDILI

PRODOTTI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO NELL'EDILIZIA

PARAPETTI PERMANENTI UNI EN 14122-3

FT SpA propone una ampia gamma di parapetti permanenti di protezione. I Parapetti in alluminio FT sono in grado di mettere in sicurezza coperture piane o con inclinazione massima di 6°.
Tutti i parapetti presentati hanno un interasse di montaggio massimo pari a 150 cm. e sono disponibili con montanti verticali rispetto al piano di calpestio o inclinati, con solo corrimano intermedio oppure anche con fermapiede.

Produciamo quattro diverse tipologie di parapetti fissi di sicurezza, a gravità o con fissaggio strutturale, modulari e semplici da montare in linea con le direttive della normativa UNI EN 14122-3 e NTC2008

PARAPETTO RAPID 1 AUTOPORTANTE
Il parapetto RAPID 1 autoportante consente di evitare le perforazioni sull’edificio. Questo sistema è la soluzione ideale per mettere in sicurezza coperture e terrazze quando è tecnicamente impossibile effettuare saldature o forature sulla copertura. I tappetini sotto i supporti montanti e i contrappesi in plastica consentono di mantenere le proprietà impermeabili della copertura evitando il contatto diretto parapetto-copertura.

PARAPETTO RAPID 1 PER FISSAGGIO SU LAMIERA
Il parapetto RAPID 1 è disponibile anche in una versione predisposta per il fissaggio su lamiera grecata con passo 250 o 333 mm. La rapidità del montaggio è assicurata da viti autoperforanti dotate di guarnizione per evitare le infiltrazioni.

PARAPETTO RAPID 2 CON FISSAGGIO A PARETE
Il parapetto RAPID 2 con fissaggio a parete può essere fissato all’interno o all’esterno della parete. E’ la soluzione ideale quando non si vuole perforare la copertura mantenendone inalterate le proprietà impermeabili.

PARAPETTO RAPID 3 CON FISSAGGIO A SBALZO 6 cm
Il parapetto RAPID 3 a sbalzo può essere fissato all’interno o all’esterno della parete. Consente di distanziarsi dalla parete di fissaggio di 60 mm. E’ la soluzione ideale quando la veletta è rivestita da una copertina.

PARAPETTO RAPID 4 CON FISSAGGIO IN PIANO
Il parapetto RAPID 4 si fissa in piano sulla copertura o sulla veletta dell’edificio.

PROTEZIONE DEI LUCERNARI “RAPID-LUX”
Il parapetto per lucernari “RAPID-LUX” è fornito in semplici kit e consente una protezione per tutti i tipi di lucernari. I tappetini sotto i supporti montanti e i contrappesi in plastica consentono di mantenere le proprietà impermeabili della copertura evitando il contatto diretto parapetto-copertura.

VAI ALLA GAMMA PARAPETTI PERMANENTI SU FTSPA.IT