PARAPETTI
FT spa progetta e realizza parapetti da cantiere, certificati secondo la normativa UNI EN 13374, studiati per garantire una efficace protezione dal rischio di caduta da alta quota in cantieri civili ed industriali.
I parapetti linea Vita FT spa sono suddivisi in funzione alle seguenti classi di appartenenza:
Classe A
Dispositivi di sicurezza anticaduta dall’alto che possono essere utilizzati quando la pendenza della superficie di lavoro è minima (inferiore a 10°).
Classe B
Dispositivi di sicurezza anticaduta dall’alto che possono essere utilizzati quando la pendenza della superficie di lavoro è moderata (inferiore a 30°).
Classe 3
Dispositivi di sicurezza anticaduta dall’alto che possono essere utilizzati quando la pendenza della superficie di lavoro è alta (inferiore a 45°).
PROGETTI
L’ufficio tecnico di FT spa mette a disposizione i propri ingegneri specializzati in linea vita anticaduta per valutare gratuitamente la messa in sicurezza di ogni cantiere, utilizzando i vari accessori Linea Vita FT spa (prolunghe, contropiastre e fissaggi speciali) e DPI (dispositivi protezione individuale) a norma di legge.
Linea Vita FT spa offre una vasta gamma di parapetti temporanei, oltre una dozzina, in classe A (pendenza minima) ed in classe B (pendenza moderata) in grado di proteggere dalle cadute accidentali dall’alto coperture piane, inclinate, sottotravi, velette, balconi e terrazzi senza rinunciare alla comodità di movimento.
PARAPETTO TEMPORANEO FT1 BASIC
Linea Vita FT spa propone il parapetto temporaneo di protezione anticaduta dall’alto a morsetto per balconi, terrazzi e scale.
La particolarità del parapetto provvisorio a morsetto è data dalla presenza di due componenti mobili collegati tra loro da una barra filettata azionata da una manovella manuale.
Il parapetto temporaneo FT1 Basic di FT spa permette il fissaggio anche su superfici irregolari e grazie alla piastra inferiore basculante il parapetto provvisorio può essere installato anche su piani inclinati.
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto a morsetto, leggero e pratico, ideale per velette e capannoni industriali.
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto a morsetto reversibile, robusto e veloce nel montaggio, indicato per solette, terrazzi, velette e tetti con inclinazione moderata (0° a 30°).
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto a sbalzo indicato per terrazzi, tetti piani o inclinati.
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto con inclinazione moderata (0° a 37,5°) indicato per tetti o travi in legno.
Il parapetto temporaneo FT8 è dotato di un meccanismo di apertura rapida per facilitarne il rapido smontaggio rapido.
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto di testata per travi in legno.
PARAPETTO TEMPORANEO FT10
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto con piastra di supporto tassellabile su sottotegola in tetti di calcestruzzo o travi in legno.
PARAPETTO TEMPORANEO FT11
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto con piastra di supporto tassellabile su superfici piane, verticali o inclinate.
Il supporto può essere utilizzato in 3 situazioni:
– a sbalzo: il montante può essere fissato a filo della struttura.
– verticale: il montante viene fissato e non è mobile, per mantenerne la verticalità.
– superfici inclinate: il montante si può inclinare da 13 a 38° per mantenerne la verticalità.
PARAPETTO TEMPORANEO FT12
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto con piastra di fissaggio sotto veletta.
Parapetto Anticaduta provvisorio progettato per fissaggio a tassello sotto veletta in cemento armato, con carico massimo garantito come da normativa EN 13374
PARAPETTO TEMPORANEO FT14
Parapetto temporaneo Linea Vita FT spa di protezione anticaduta dall’alto utilizzabile come ponte pedonabile con tavole in legno o da ponte in lamiera.
Si tratta di un parapetto provvisorio da cantiere anticaduta che consente uno sbalzo da 0 a 150 cm con una protezione in altezza di 130 cm che può diventare 170 cm (art. cod. 50151).